CONOSCI LA STRATEGIA GIUSTA PER VENDERE AL MEGLIO LA TUA CASA?

Una volta conosciuto il prezzo di mercato di casa tua, sai qual è il passo immediatamente successivo da fare?

Il passaggio immediatamente successivo, è avere una corretta strategia di vendita.

Senza una strategia, anche partire con la vendita ad un prezzo stracciato non servirà a nulla.

Senza una giusta strategia, dopo diversi mesi in cui tenterai di vendere casa, ti accorgerai che casa tua finirà “come nel fondo di un pozzo”, insieme ad altre decine di case pubblicizzate senza criterio, finendo così nel dimenticatoio dei potenziali acquirenti, impedendoti quindi di realizzare il tuo progetto.

Se invece vuoi conoscere la strategia vincente che ti aiuterà a vendere casa tua in breve tempo e realizzando una giusta cifra, allora dedica 10 minuti a questo articolo.

Ti aiuterà a realizzare il tuo progetto in breve tempo e ti farà guadagnare dei soldi. 

Andiamo ad analizzare perchè è fondamentale avere una strategia corretta per vendere casa.

Avere una giusta strategia è fondamentale perchè oggi ci sono molte case in vendita e pochi acquirenti, quindi se parti con la vendita senza un piano per far risaltare casa tua rispetto a tutte le altre case che ci sono in vendita, piano che deve valorizzare i punti di forza, sai cosa succede?

Succede che casa tua verrà valutata dai potenziali acquirenti solo in funzione del prezzo.

Cosa fai se entri in un negozio e vedi molti maglioni tutti uguali?

Te lo dico io, compri quello che costa meno.

Quindi se non differenzi casa tua rispetto alle altre case, o la svendi, o se non sei disposto a svenderla, non la vendi proprio.

Quindi il tuo progetto di vita, i tuoi sogni, i tuoi desideri, non si realizzano semplicemente perchè tu o chi gestisce la vendita della tua casa, non ha chiaro che deve mettere in atto un piano per differenziarsi rispetto alle altre.

Ti interessa capire come evitare di finire nella battaglia del prezzo, valorizzando casa tua?

Ottimo, vediamo insieme come fare in 4 punti. Partiamo dall’inizio:

1- Book fotografico di casa tua

Come prima cosa scegliamo la giornata giusta e nel giusto momento.

Cosa intendo?

Intendo che la giornata deve essere serena e la luce più bella si ha nelle ore del mattino o nel tardo pomeriggio. Facciamo molte foto in modo da poter poi selezionare quelle migliori da pubblicare.

Se necessario per valorizzare al massimo la casa ci avvaliamo di un fotografo professionista.

Poi torniamo in ufficio e correggiamo le foto, cerchiamo di dare la giusta luminosità, il giusto colore e il giusto contrasto.

Avere delle foto belle attira l’attenzione dei clienti, statisticamente gli immobili con poche foto e magari poco curate sono i meno visualizzati in pubblicità.

Ritengo quindi che casa tua vada valorizzata il più possibile.

2- Analizziamo il cliente “target”:

Cosa vuol dire cliente “target”?

Il cliente target è la fascia di cliente adatta a comprare una casa della tua tipologia.

Ad esempio un 2 locali con giardino molto probabilmente sarà adatto ad un single o una giovane coppia magari con un cagnolino.

Capire il target di cliente è importante per due motivi:

  • il primo è andare ad analizzare tra le richieste che abbiamo e selezionare i clienti a cui proporla;
  • il secondo è costruire il testo e la pubblicità su misura per il cliente che cerca casa tua;
3- Analisi delle caratteristiche salienti della casa:

Una volta trovato il cliente target, prendiamo un bel foglio bianco e iniziamo a scrivere quali sono tutte le caratteristiche positive della casa e se ci sono anche delle caratteristiche che limitano delle determinate fasce di clienti.

Perché farlo?

Una volta trovati tutti i punti positivi e con l’analisi del cliente target, costruiamo il testo “su misura” per casa tua. Partiamo dai punti di forza e ricamiamo intorno il testo per cercare di stuzzicare la curiosità nella fascia di clienti giusti.

Perché anche i punti negativi?

E’ semplice perché è inutile portare a vedere casa tua clienti che non la comprerebbero. Ad esempio se una casa è ad un 4° piano senza l’ascensore, automaticamente escluderà una determinata fascia di clienti.

A casa tua porteremo solo clienti mirati.  

4- Costruiamo poi la pubblicità:

Per finire costruiamo l’annuncio pubblicitario.

Analizzato il cliente target e i punti di forza della casa, mettiamo insieme caratteristiche, testo e selezioniamo dal book fotografico, le foto migliori.

Se partiamo con la vendita ad un giusto prezzo e con una strategia vincente siamo a due terzi dell’opera, sarà poi tutto efficace se messo in pratica con i giusti strumenti pubblicitari.

Intanto se vuoi scoprire quale può essere la strategia migliore per vendere la tua casa, chiamaci allo 0297254204, o scrivici a info@laprimula-nuovaimmobiliare.it , verremo a trovarti gratuitamente e senza nessun impegno.

Se ti interessa approfondire tutti passaggi per riuscire a vendere la tua casa nel minor tempo possibile e al meglio, allora puoi scaricare la nostra guida gratuita semplicemente cliccando sul seguente indirizzo:

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A presto

Davide e Guido

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